lunedì 3 settembre 2012

Un’altra pausa prima della conclusione del viaggio birraio: la Honey Ale di Barack Obama

In attesa che finalmente Pupazzo termini l’ottimo diario, rieccoci qui con un nuovo post che vede nuovamente protagonista un video. Questa volta lasciamo il suolo patrio per trasferirci negli Stati Uniti per parlare di una birra alquanto particolare: la Honey Ale realizzata niente meno che nelle cucine della Casa Bianca.
Della notizia si sono già occupati in questi giorni anche Repubblica e il Corriere. Ma di cosa si tratta esattamente? La Casa Bianca, nella persona dell'assistant chef, Sam Kass, ha divulgato ingredienti e dosi della White House Honey Ale, la birra artigianale al miele che Barack Obama si fa fare a sue spese.

 

I fan avevano addirittura lanciato una petizione chiamata “We the People” per ottenere la ricetta di questa birra al miele. Addirittura un gruppo di cittadini ha fatto ricorso alla legge per la trasparenza degli affari del governo (Freedom Information Act) per chiederne la pubblicazione.
Riprendendo quanto pubblicato in Italia da TMNews, il video apre le porte alla cucina della Casa Bianca, svelando i segreti delle fasi di produzione di questa birra, che Obama offre abitualmente ai suoi ospiti.
“Siamo nella cucina della Casa Bianca - dice Sam Kass - e siamo molto emozionati di mostrarvi la produzione della nostra birra". "Produrre birra è qualcosa che sempre più spesso in tutto il Paese gli americani fanno in casa o nel proprio garage, e il Presidente deve aver pensato che fosse una buona idea unire il popolo americano in questa tradizione così radicata e produrre un po' della nostra stessa birra".
“Ispirato da alcuni homebrewer incontrati, Obama ha acquistato un kit per la produzione di birra in cucina lo scorso anno”, scrive Sam Kass. “Abbiamo ricevuto consigli da vari produttori che ci hanno aiutato a produrre il nostro sapore unico. A essere sinceri, siamo rimasti sorpresi dal fatto che il risultato fosse così buono visto che nessuno di noi l'aveva mai prodotta prima”.

 

1 commento:

  1. Dai con l'ultima puntata del viaggio. Che la gente vogliono sapere

    RispondiElimina