giovedì 2 agosto 2012

Happy holidays - Frohe Feiertage - С праздником - Priecīgas brīvdienas



Anche l’ultima cotta è archiviata, sabato 28 luglio abbiamo imbottigliato, non senza qualche piccolo problema tecnico, la Belgian Strong Ale; ora non resta che attendere un paio di mesi per provare il prodotto finito.
Dall’assaggio operato direttamente in fase di imbottigliamento la birra promette molto bene; chiaro, è ancora un prodotto grezzo e non pronto, ma corpo, rotondità e alcolicità non mancano. Staremo a vedere.
Anche in questa occasione abbiamo recuperato il lievito che contiamo pertanto di riutilizzare per la prossima cotta di TTT.
Ora ci attende la pausa estiva e un po’ di vacanze, in attesa di riprendere a settembre con una nuova sperimentazione: la Bitter, per la quale ci stiamo attrezzando e stiamo affinando la relativa ricetta.
Da un punto di vista brassicolo è stato un anno impegnativo, con alti e bassi ma soprattutto con un continuo, incoraggiante miglioramento della qualità. Nella seconda metà del 2012 e nel 2013 abbiamo già in programma una serie di ulteriori miglioramenti ed investimenti che speriamo possano portare novità interessanti.
Nel frattempo anche quest’estate ci dedicheremo ad approfondire al meglio la conoscenza della bevanda di Cerere alla ricerca costante di nuovi spunti e occasioni di miglioramento.
Per il momento BUONE VACANZE e BUONA BIRRA a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento