martedì 21 agosto 2012

Day 1: Munchen



Questo è il diario del beertour estivo di 2 Pupazzi (ma il terzo era spiritualmente con noi)
Buona lettura

Venerdì 3 Agosto
Pupazzo Manuel arriva prima di mezzogiorno, il tempo di un piattino di pasta e si parte. Prima tappa: Munchen, via Chiasso-S.Bernardino-Bregenz.
Tutto sembra procedere bene ma a Bregenz è dramma. Tra lavori in corso e tentativo (riuscito) di evitare l’acquisto della vignetta austriaca finiamo imbottigliati in Bregenz per quasi 2 ore.
Il mio piano di visitare almeno 3 locali, come si dice, è bello che andato a donne di facili costumi.
Arriviamo a Munchen verso le 20, molliamo i bagagli alla Pension Schmellergarten, prendiamo la vicina Metro destinazione Marienplatz, 2 foto e via verso la Weisses Brauhaus ovvero il ristorante birreria di Schneider Weisse. Abbiamo una fame e una sete allucinante. Iniziano le danze: TAP2 Mein Kristall (5,3 % vol. alc.) per Pupazzo e TAP4 Mein Grunes (6,2%) per me. La mia TAP4 arriva in bottiglia e con un bicchiere agghiacciante tipo quelli che danno in pizzeria per bere l’acqua ma fortunatamente la birra è una weizen notevole, fresca e floreale. La TAP2 invece è una weizen filtrata al massimo, una birretta un po’ da frocetto, ma è solo la prima di una lunga serie di birre del genere presa da Pupazzo. Le birre sono finite, ordiniamo il 2° giro e ci accorgiamo finalmente che la nostra cameriera non è niente male. Arrivano le nuove birre, TAP7 Unser Original (5,4%), grande classico con il suo color ambrato per Pupaz e TAP5 Meine Hopfenweisse (8,2%) per me. La TAP5 viene definita come una Heller Weizendoppelbock: profumo, corpo, alcool, luppolo, veramente devastante, pochi cazzi, è una gran birra.



Arriva anche il cibo tra l’altro ottimo e di cui segnalo la salsiccia di milza fritta. Pupazzo con le sue birrettine gioca d’anticipo: TAP1 Meine Blonde Weisse (5,2%), altro superclassico di casa Schneider, ma intanto è come rapito dalla TAP5 che sto per finire. Propongo il gioco delle 3 carte e ordiniamo un’altra TAP5: lui si piglia la nuova TAP5 ed io mi prendo la sua TAP1 appena iniziata.
Intanto la gallina è già bella che arrivata e così alla fine, invece del caffè krukko che sarà buonissimo, optiamo per smezzarci una simpatica TAP6 Unser Aventinus (8,2%) e steek hutzie.
Usciamo dilaniati ma Pupaz rientra, cerca la cameriera, la trova: “Girl, this is for you!” e le lascia una quantità non precisata di monetaglia come mancia. Roba da Gran Visir dei Mandolini.
Prima di tornare in albergo, andiamo verso l’Hofbrauhaus solo per mostrare il locale a Pupaz e quando arriviamo notiamo che fuori c’è gente messa peggio di noi. La gente devono saperlo.


Nessun commento:

Posta un commento